WETASTE.WINE, VIAGGIO IN 9 TAPPE CON LE PICCOLE CANTINE

Virtù Quotidiane ECONOMIA

Seguendo la traccia del calendario ci sono ogni mese nuove cantine da esplorare, nuove storie da raccontare e tre percorsi da intraprendere.

Arriva il calendario “anti-lockdown” stilato dai sommelier di WeTaste.Wine, piattaforma digitale specializzata in percorsi di degustazione di vini italiani prodotti dalle piccole cantine.

Una selezione che richiede tempo, passione e condivisione di un obiettivo in particolare: quello di celebrare il vino d’Italia a partire dalle piccole cantine

Uno strumento utile per scoprire nel tempo le cantine e le etichette scelte dal team di sommelier. (Virtù Quotidiane)

Ne parlano anche altri giornali

I valori tramandati da Diego Planeta,. che oggi più che mai sono la nostra stella polare” Questo riconoscimento assume per noi un significato particolare dopo la scomparsa del nostro fondatore Diego Planeta” affermano Francesca, Alessio e Santi Planeta. (La Sicilia)

Gli uomini mediamente acquistavano vino online più delle donne (45% vs 36%) ma tra gli over 40 la tendenza ad acquistare vino online era superiore nelle donne (43% vs 40% degli uomini). Il 48% degli intervistati dichiara di avere modificato il proprio consumo di vino, aumentandolo, durante il lockdown rispetto al periodo precedente. (WineNews)

Il grado alcolico è 12,5 e dunque leggero, tuttavia molto lungo e persistente al naso, ben oltre lo standard dei bianchi Gianluca Mulleri ci presenta “Giaffà” il vino nato per celebrare i primi 10 anni di attività della Cantina Mulleri. (Le Strade del Vino)

Quanto al giudizio sulla qualità dell’esperienza di acquisto online, questa viene giudicata molto positivamente dai respondent. La categoria degli appassionati di vino apprezza il canale di acquisto online di più rispetto ai regolari consumatori (Food Affairs)

La “valle più bella del mondo” come la definì, leggenda vuole, Ernest Hemingway dopo averla attraversata nel 1945. Fu illuminante: “Lo trovai così autentico e diverso, quasi non sembrava vino. (La Repubblica)

Si punta alla condivisione delle wine experience indoor e outdoor, create sulla base di nuovi interessi e bisogni del pubblico, facendo uso anche di tutte le possibilità offerte dal digitale: wine club, webinar e wine tasting associati al potenziamento dei servizi di delivery e alle vendite multicanale. (Horeca News)