Ford E-Transit, imminente debutto del commerciale elettrico. Casa Ovale Blu annuncia reveal per il prossimo 12 novembre

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il lancio di Ford E-Transit riguarderà inizialmente gli Stati Uniti e il Canada e solo successivamente l'Europa, come elemento della strategia di elettrificazione globale da 11,5 miliardi di dollari (9,85 miliardi di euro) dell'azienda di Dearborn.

Non è ancora noto con precisione che gruppo elettrico spingerà l'E-Transit ma non è azzardato imaginare che possa condividere parte dell'hardware del recente suv elettrico Mustang Mach-E. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

La società ha dichiarato di prevedere risultati in crescita anche il quarto trimestre, nonché un utile ante imposte per l'intero anno compreso tra 600 e 1,1 miliardi di dollari. La casa automobilistica ha rimborsato completamente 15 miliardi di dollari di prestiti a credito revolving e ha chiuso il trimestre con quasi 30 miliardi di dollari in contanti e più di 45 miliardi di dollari di liquidità. (l'Automobile - ACI)

Tourneo e Transit Custom Plug-In Hybrid contribuiscono a città meno inquinate. Al Go Further Event, l’Ovale Blu, ha annunciato anche l’introduzione del nuovo Tourneo Custom Plug-In Hybrid e Transit Custom Plug-In Hybrid, novità assolute nel segmento di appartenenza. (Autoappassionati.it)

Novembre è il mese di uscita dell’atteso nuovo furgone Ford Transit in versione completamente elettrica. I primi Ford Transit elettrici verranno commercializzati solo negli Stati Uniti e in Canada, con l’obiettivo di ampliare il bacino nei mesi seguenti anche con il mercato europeo, dove arriverà con ogni probabilità subito dopo la variante ibrida plug-in. (QN Motori)

Questa specifica versione completamente elettrica sarà realizzato negli Stati Uniti, in un nuovo impianto di produzione costruito nel Michigan e dovrebbe essere preceduta - a livello commerciale - dal debutto dei Transit ibrido plug-in. (Giornale di Sicilia)

La presentazione del Transit elettrico - in configurazione telaio, furgone e furgone cabinato - porterà al debutto sul mercato nel corso del 2021, inizialmente negli USA e in Canada. Attenzione non solo sul powertrain ma anche sulla telematica per la gestione della flotta. (Auto.it)

Ford ha dichiarato che il Transit 100% elettrico farà il suo debutto a novembre. Fa parte del piano di elettrificazione dell’azienda, che include la versione a batteria del pickup F-150 e vedrà l’azienda investire oltre 11,5 miliardi di dollari fino al 2022. (Autoprove.it)