I Glazer pronti a cedere una quota del Manchester United

Calcio e Finanza ECONOMIA

Il Manchester United è uno dei club più conosciuti e di maggior successo del calcio mondiale.

Il defunto Malcolm Glazer ha acquistato il club nel 2005 e da allora la famiglia ha dovuto affrontare la sfiducia dei sostenitori più accaniti.

La famiglia Glazer valuterebbe la possibilità di vendere una quota di minoranza del Manchester United, mentre la pressione sul loro coinvolgimento con i Red Devils aumenta. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

All’indomani del fermento legato alle affermazioni di Elon Musk, che ha affermato di essere pronto a comprare il Manchester United, precisando poi che scherzava, il titolo del club britannico segna a Wall Street un balzo di oltre il 2% a 13,05 $. (Borse.it)

Nel caso saremmo interessati a parlare con una proprietà del lungo termine. Ratcliffe mette nel mirino il Manchester United: "Interessato, se il club è in vendita". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Supporto a 12,94 A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna delcon resistenza vista a quota 13,84 e successiva a 14,74. (Teleborsa)

Alla borsa di New York il titolo del Manchester United è cresciuto fino a toccare un aumento del 7.6%, prima di stabilizzarsi al +4% Il club inglese è valutato 5 miliardi di sterline. Il Manchester United in vendita? (Calcio News 24)

Le discussioni sono in corso e non e' detto che gli americani, proprietari del Manchester dal 2005, si risolvano a cedere una quota del club. I Glazer, secondo quanto riporta Bloomberg, avrebbero avuto colloqui preliminari sulla possibilita' di aprire a nuovi investitori il capitale della societa' calcistica, che potrebbe essere valutata fino a 5 miliardi di sterline. (Sport Mediaset)

Si parla di un'operazione senza precedenti, considerando che la valutazione è di circa 6 miliardi di euro: sarebbe il record assoluto per un club calcistico. Clamoroso dall'Inghilterra: Manchester United in vendita. (TUTTO mercato WEB)