Elon Musk vuole comprarsi il Manchester United, anzi no, è una battuta

Finanza.com ECONOMIA

In un tweet l’amministratore delegato di Tesla ha dichiarato: “Inoltre, sto comprando il Manchester United, il tuo benvenuto”, riferendosi all’iconica squadra di calcio inglese che potrebbe essere in vendita.

Né il Manchester United né la SEC hanno risposto immediatamente alle richieste di ulteriori informazioni.

Il Manchester United dal canto suo è alle prese con l’ennesimo momento di crisi dopo un avvio di Premier disastroso

Ennesima battuta dell’istrionico imprenditore che potrebbe non piacere alla Securities and Exchange Commission (SEC), dal momento che il Manchester United è una società quotata in borsa. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ore dopo, Musk ha risposto a un utente di Twitter chiedendogli se fosse seriamente intenzionato a comprare il club e ha chiarito che si trattava di uno scherzo. (Borse.it)

La famiglia Glazer avrebbe aperto alla cessione del Manchester United. Il club inglese è valutato 5 miliardi di sterline. Il Manchester United in vendita? (Calcio News 24)

I Glazer, secondo quanto riporta Bloomberg, avrebbero avuto colloqui preliminari sulla possibilita' di aprire a nuovi investitori il capitale della societa' calcistica, che potrebbe essere valutata fino a 5 miliardi di sterline. (Sport Mediaset)

Si parla di un'operazione senza precedenti, considerando che la valutazione è di circa 6 miliardi di euro: sarebbe il record assoluto per un club calcistico. Negli ultimi mesi, precisamente da maggio, la proprietà ha avuto diverse riunioni in merito. (TUTTO mercato WEB)

Nel caso saremmo interessati a parlare con una proprietà del lungo termine. Non è una questione di soldi spesi o meno, Jim sta guardando a cosa sia possibile fare adesso" (TUTTO mercato WEB)

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna delcon resistenza vista a quota 13,84 e successiva a 14,74. I proprietari avrebbero discusso, in via preliminare e senza che sia stata presa una decisione in merito, della possibilità di coinvolgere un nuovo investitore. (Teleborsa)