Istat, stabile il rischio di povertà o esclusione sociale in Italia

Tribuna Economica ECONOMIA

Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di povertà o esclusione sociale residenti in Italia, secondo la definizione adottata nell'ambito della strategia Europa2020. L'indicatore corrisponde alla quota di popolazione che sperimenta ... (Tribuna Economica)

Su altri media

11:32 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di poverta' o esclusione sociale dei residenti in Italia che hanno sperimentato una grave deprivazione materiale o una bassa intensita' di lavoro. (Corriere della Sera)

Un disturbo decisamente fastidioso che altera la normale funzionalità colorettale, spesso non associato ad altre patologie. Per fare chiarezza... (Bologna 2000)

I dati Istat: nel 2014 stimati intorno al 28,3% i residenti a rischio esclusione sociale. Lo denuncia l'Istat, che specifica ... (Romasette.it)

In Italia il rischio di povertà o di esclusione sociale (28,3%) è superiore di quasi quattro punti percentuali a quello medio dell'Unione europea, pari al 24,4% nel 2014. (Il Secolo d'Italia)

Roma, 23 nov. (askanews) - Non accenna a calare la povertà in Italia. (askanews)

Arrivano i dati Istat: il 20% delle famiglie percepisce il 37,5% del reddito totale. Nel Mezzogiorno è ancora "crisi nera". (Today)