Crescono pressione e mobilitazione per le ragazze rapite in Nigeria

San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

Crescono la pressione e la mobilitazione internazionali per il rapimento delle studentesse in Nigeria. Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha espresso indignazione per il sequestro rivendicato dai militanti islamici di Boko Haram. A Washington attivisti ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Su altre fonti

Abuja potrebbe respingere la proposta per evitare la ... (Rai News)

(ASCA) - Roma, 6 mag 2014 - In risposta alle richieste del presidente della Nigeria Jonathan Goodluck, gli Stati Uniti hanno oggi annunciato l'invio di un team di esperti per aiutare il governo nigeriano a trovare le oltre 200 ragazze rapite il mese scorso dagli ... (Agenzia di Stampa Asca)

Duecento studentesse rapite e rivendute come schiave o costrette a matrimoni forzati. Boko Haram è una ... (L'Occidentale)

Boko Haram ha un capo sanguinario, che orchestra le azioni più crudeli. Il nome Abubakar Shekau è poco noto, perché sino a qualche settimana fa si parlava di rado del gruppo Boko Haram (qui l'approfondimento de il ... (il Journal)

Il senatore nigeriano Ahmed Zanna ha aggiunto che la città di Gamboru Ngala era stata lasciata priva di ... Boko Haram ha attaccato una cittadina nigeriana nel nord-est al confine con il Camerun uccidendo circa 300 persone. (agccommunication)

Il rapimento è avvenuto domenica, la notizia è arrivata solo oggi a causa delle grandi difficoltà di comunicazione con la zona.... Sospetti militanti del gruppo integrasista islamico Boko Haram hanno sequestrato altre otto ragazze, di età fra i 12 e i 15 anni, nel nord della Nigeria. (La Perfetta Letizia)