Terza dose vaccino, Zingaretti: “Lazio prima regione a partire”

LaPresse SALUTE

A chi non si vaccina dico, non siate egoisti.

Se abbiamo raggiunto dei risultati è per la buona campagna vaccinale.

Il presidente della Regione: “Il governo sta dando indicazioni chiare”. “Il governo sta dando delle indicazioni chiare, nel Lazio abbiamo cominciato per primi sulla terza dose.

Se uscite è solo perché altri si sono vaccinati” Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, a margine della campagna di avvio della vaccinazione antinfluenzale

Vediamo per fortuna teatri e cinema pieni, la vita sociale che ha ripreso quindi continuiamo nella campagna vaccinale. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), i 3 Paesi hanno il tasso più alto di infezione dell'Unione Europea. Sono state varate misure restrittive, ma il problema è soprattutto il basso tasso di vaccinazione. (Adnkronos)

La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. Le due Aziende sanitarie di Parma – AUSL e Azienda Ospedaliero-Universitaria – sono pronte per garantire la terza dose di vaccino di rinforzo (“booster”) agli operatori sanitari. (ParmaToday)

Per cui, associare all’essere vaccinati l’applicazione di tutte le raccomandazioni su distanziamento e protezione nei luoghi affollati, è attenzione che non possiamo smettere di avere" conclude Nisi D’altro canto non possiamo e non dobbiamo smettere di essere prudenti e immaginare di essere al sicuro sempre ed in ogni occasione. (BariToday)

La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. Al momento della somministrazione del vaccino anti covid-19 è offerta la possibilità di sottoporsi anche al vaccinazione contro l’influenza stagionale. (Gazzetta di Parma)

Il virus riprende forza ed è sotto gli occhi di tutti cosa vuol dire in termini di sofferenza e perdita di vite umane. "Per uscire dalla emergenza pandemica bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare". (AcquavivaLive.it)

Ma il quadro non è più quello dello scorso giugno e la guerra al Covid cambia di stagione in stagione. Più o meno, dopo la seconda dose di Pfizer, 21.5 casi ogni milione di dosi somministrate. (Vanity Fair Italia)