Con Meta AI l’intelligenza artificiale arriva su Facebook, Whatsapp, Instagram e sarà il nostro assistente personale

Tramite un video su Instagram, con un audio di qualità discutibile e senza lo smalto che caratterizza le produzioni di molti creators, Mark Zuckerberg ha annunciato il rilascio di Llama 3 la nuova versione della piattaforma di Intelligenza Artificiale sviluppata da Meta, l’azienda che gestisce Facebook, Whatsapp e Instagram. Questa piattaforma è alla base di Meta AI, un assistente virtuale che nel futuro immaginato, e sperato, da Zuckerberg ci accompagnerà nella vita quotidiana tramite dispositivi come occhiali e bracciali. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

A cosa aspira Meta Meta ha presentato i primi due modelli di Llama 3, i quali sono stati resi disponibili per un ampissimo utilizzo. La nuova generazione di Llama, infatti, dispone di modelli linguistici preaddestrati e ottimizzati con parametri 8B e 70B, che vantano una grande versatilità in termini di modalità d’utilizzo. (TuttoTech.net)

Llama 3, annunciato oggi da Meta, include modelli linguistici pre-addestrati e ottimizzati per eseguire istruzioni con 8 e 70 miliardi di parametri (8B e 70B nelle grafiche), in grado di supportare un'ampia gamma di applicazioni d'uso, ed è capace di fornire prestazioni all'avanguardia su un'ampia gamma di benchmark di settore oltre a presentare nuove capacità, tra cui un miglior ragionamento. (HDblog)

L’intelligenza artificiale di Meta sta per essere implementata su tutte le piattaforme della società e consentirà a tutti gli utenti di velocizzare e semplificare le proprie attività quotidiane e di accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive e innovative che miglioreranno la propria esperienza. (Fastweb Plus)

WhatsApp, come generare immagini in tempo reale con l'AI

Gli annunci delle Big Tech nell’ultimo anno sono stati dominati dall’intelligenza artificiale, una famiglia di algoritmi in grado di replicare alcuni schemi di pensiero del cervello umano. Queste tecnologie si studiando da anni nel campo dell’informatica ma è solo con l’arrivo di ChatGPT nell’autunno del 2022 che il grande pubblico ha scoperto tutto il loro potenziale. (Fanpage.it)

Tutto bello, se non fosse che l’Italia non rientra ancora nella lista dei Paesi dove Meta AI è già disponibile: Australia, Nuova Zelanda, Canada, Giamaica, Nigeria, Ghana, Malawi, Sudafrica, Uganda, Zambia, Zimbabwe, Pakistan e Singapore. (Webnews)

La soluzione è comunque a portata di mano e passa dall’utilizzo di uno strumento come NordVPN (oggi in forte sconto). Da pochi giorni è disponibile Meta AI, il nuovo assistente basato sull’intelligenza artificiale del modello Llama 3. (Punto Informatico)