Elezioni regionali, la parola a Piero Marrese: «La mia Basilicata in 60 minuti»

Elezioni regionali, la parola a Piero Marrese: «La mia Basilicata in 60 minuti»
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Quali sono le linee guida del suo programma elettorale e quale la sua idea di Basilicata? La mia idea è una Basilicata dignitosa, con la testa alta, che non si piega all’autonomia differenziata, una serissima ipoteca sul futuro della nostra terra. Il no allo Spacca Italia è un punto fermo. La seconda linea guida è la difesa della sanità. Siamo una regione sempre più anziana, investire nella sanità dopo 5 anni di devastazioni significa prendersi cura dei lucani e ristabilire un diritto che a troppi è stato negato Desertificazione dei servizi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Mancano ormai poco più di 24 ore all'apertura dei seggi in Basilicata. La sfida tra il centrodestra e il centrosinistra misurerà la forza dei partiti anche in vista del voto per le Europee che è ormai dietro l'angolo. (Liberoquotidiano.it)

– Vito Bardi è stato il primo presidente di centrodestra della Basilicata. Scelto da Berlusconi, nel 2024 l’ex generale della Finanza si ricandida in una coalizione che comprende Italia Viva e Azione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’appello dell’indipendente Follia agli elettori: «Volt movimento di proposta, gli altri sono partiti di potere». Cdx, Bardi: «Presidente di tutti i lucani». Csx, Marrese: «Strategie e un nuovo modello di sviluppo» (Cronache TV)

Elezioni Basilicata, Bardi vuole il bis: "Con me leghisti e renziani. Autonomia? Tutelo il sud"

Sarà il candidato più votato a vincere. Come si vota: l’elettore deve esprimere una preferenza all’interno della lista scelta e votare per il candidato Presidente su una sola scheda. (Potenza News )

A sfidare il governatore uscente del centrodestra Vito Bardi, appoggiato anche da Azione e Italia Viva, sono due candidati, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, scelto dal Pd e dal M5s, ed Eustachio Folli, coordinatore del movimento Volt. (StrettoWeb)

“Mi sto preparando al comizio di oggi, in una giornata fredda, fanno tre gradi, ma noi riscalderemo la piazza”, rimarca Bardi. (StrettoWeb)