Atlantia: due soluzioni per l'uscita da Aspi. La trattativa non è finita

Money.it ECONOMIA

Autostrade: Atlantia ha espresso nuovi dubbi su come poter concretizzare l’accordo con il Governo.

Nello specifico, nel mirino c’è l’uscita dal capitale societario di Aspi, come concordato con l’esecutivo, per favorire l’ingresso di Cdp al posto della holding dei Benetton.

La prima consiste nella vendita della quota dell’88% tramite competizione internazionale gestita da advisor indipendenti.

Al momento, la società detiene l’88% di Autostrade per l’Italia. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Guardando al semestre, il gruppo segna una perdita di 772 milioni a fronte di un risultato in utile per 594 milioni nello stesso periodo del 2019. I ricavi operativi sono in calo di 1,89 miliardi, -34%. (Notiziario Finanziario)

Un modo per costringere Cdp a trattare e mandare un chiaro messaggio al Governo del Premier Giuseppe Conte: la partita è appena iniziata. Restano, fanno sapere fonti del Tesoro, punti inavvicinabili come manleva e way out per Cdp senza penale dall’intesa, considerate irricevibili da parte di Benetton. (Leggilo.org)

Così può ripartire il dialogo (Di giovedì 6 agosto 2020) Nuovo incontro tra Atlantia e Cassa depositi e prestiti per provare a far rientrare l’ente nel processo di valorizzazione di Aspi. Atlantia-Cdp, i nodi sul tavolo del negoziato. (Zazoom Blog)

L’Indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2020 ammonta a 39.166 milioni, in aumento di 2.444 milioni rispetto al 31 dicembre 2019 essenzialmente per gli effetti connessi all’acquisizione e al consolidamento di RCO (complessivamente 3.126 milioni). (Il Cittadino on line)

Leggi su ilfogliettone. Daniela19633 : RT @giudiiiiiiiii: Atlantia mette alle strette Cdp. Trattativa Autostrade-governo, schiaffo di Atlantia a Conte (Di giovedì 6 agosto 2020) Regna un assordante silenzio dalle parti del ministero delle Infrastrutture e di Cassa depositi e prestiti. (Zazoom Blog)

Molti osserveranno con attenzione l’audizione del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, prevista oggi in commissione bicamerale di vigilanza proprio sulla Cassa Depositi. Il riassetto societario di Autostrade si sta allungando più del previsto. (FormulaPassion.it)