Atlantia-Cdp, arriva la fumata nera

FormulaPassion.it ECONOMIA

[Rassegna stampa] Si continua a trattare tra Atlantia e Cdp per l’uscita di Autostrade dalla holding.

Non ci sono nuove scadenze, ma di sicuro ogni soluzione sul tavolo presenta dei punti deboli che vanno ancora negoziati.

Le proposte di Atlantia richiedono tempi molto lunghi per la loro realizzazione, stesso discorso per l’aumento di capitale di Cdp.

Un lungo colloquio, durato poco meno di due ore, ma che alla fine non avrebbe portato a nessun risultato. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Atlantia-Cdp, i nodi sul tavolo del negoziato. Così può ripartire il dialogo: Nuovo incontro tra Atlantia e Cassa d… - Max78128898 : @DaniloToninelli Altra cosa.... Come va la trattativa tra CDP e Atlantia per l'estromissione dei Benetton ? (Zazoom Blog)

Il Cash flow Operativo (“FFO”) si attesta a 1.112 milioni, in diminuzione di 1.405 milioni o del 56% (-49% su base omogenea). La perdita del periodo di pertinenza del Gruppo pari a 772 milioni, rispetto all’utile rilevato nel primo semestre del 2019 pari a 594 milioni. (Il Cittadino on line)

Molti osserveranno con attenzione l’audizione del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, prevista oggi in commissione bicamerale di vigilanza proprio sulla Cassa Depositi. Dal Tesoro filtra l’attesa per le parole di Gualtieri che si esprimerà su Autostrade. (FormulaPassion.it)

Tali operazioni “potranno essere condotte da Atlantia in parallelo, fino ad un certo punto”. Ad indicarlo è Atlantia nella nota di commento ai risultati del semestre. (Il Cittadino on line)

Leggi su ilfogliettone. Daniela19633 : RT @giudiiiiiiiii: Atlantia mette alle strette Cdp. Trattativa su Autostrade di nuovo in salita | L'HuffPost MA QUANDO ASPETTANO… - Evgheni_73 : @DaniloToninelli ehi come è quella storia della battaglia vinta su Autostrade? (Zazoom Blog)

Ma circa i negoziati con CDP, Atlantia sottolinea che «si rilevano concrete difficoltà nel proseguimento positivo delle trattative, non solo per concordare la definizione di meccanismi volti alla determinazione di un valore di mercato di Autostrade per l’Italia, ma anche per effetto di richieste avanzate da parte di CDP su ulteriori impegni al di fuori di quanto rappresentato nella lettera del 14 luglio». (Notiziario Finanziario)