Borsa: in Europa avvio incerto, Londra +0,49% - Attualità

Borsa: in Europa avvio incerto, Londra +0,49% - Attualità
l'Adige ECONOMIA

MILANO Avvio incerto in Europa per le Borse, solo Londra apre in chiaro rialzo (+0,49%). Francoforte appare invariata nelle prime battute di scambio e Parigi segna in apertura + +0,03 per cento. I risultati trimestrali di oggi deludono e frenano i listini. . (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa attendere dopo il rimbalzo degli ultimi gironi? Il 6% di ritracciamento basterà ai mercati per ripartire verso nuovi amssimi, oppure quello in corso è un rimbalzo del gatto morto? La risposta entro pochi giorni e capiremo se il rialzo mercati potrebbe continuare. (Proiezioni di Borsa)

Il Ftse Mib di Milano termina così a -0,27%. L'attenzione degli investitori rimane rivolta da un lato al graduale allentamento delle tensioni in Medio Oriente, dall'altro alle prossime mosse di politica monetaria, con la Bce che vede un primo taglio dei tassi d'interesse a giugno, mentre per la Fed l'orizzonte temporale è più incerto. (Corriere della Sera)

Ad alzare il velo sui conti oggi Deutsche Bank, Barclays, Nestlè e Airbus. Tra i dati macro in uscita, il sondaggio sul sentiment dei consumatori in Germania e i dati sul clima economico in Francia per il mese di aprile. (Borse.it)

Borsa: Milano chiude in rosso con Iveco e Moncler, bene Bper

Si muove all'insegna del ribasso la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resiste al vento delle vendite. (Finanza Repubblica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 apr - Si preparano a un'apertura contrastata le Borse europee, con i future sull'EuroStoxx 50 che segnano -0,2% e quelli sul Ftse Mib a -0,4%. Sopra la parita' i contratti sul Cac di Parigi (+0,14%) e sul Dax di Francoforte (+0,24%). (Il Sole 24 ORE)

Il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,97% appesantito dalle vendite su Iveco (-3,1%), Moncler (-3%), Nexi (-3%), Prysmian (-2,7%), Leonardo (-2,5%), Diasorin (-2,5%) e Recordati (-2,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)