Borsa: Milano chiude in rosso con Iveco e Moncler, bene Bper

Borsa: Milano chiude in rosso con Iveco e Moncler, bene Bper
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Seduta in rosso per Piazza Affari, che si allinea all'andamento dei listini europei e di Wall Street dopo che i dati Usa su Pil e prezzi hanno riacceso il timore che l'economia americana possa andare incontro a un periodo di stagflazione e a un ulteriore rinvio del taglio dei tassi da parte della Fed. Il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,97% appesantito dalle vendite su Iveco (-3,1%), Moncler (-3%), Nexi (-3%), Prysmian (-2,7%), Leonardo (-2,5%), Diasorin (-2,5%) e Recordati (-2,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Hera Parigi (LA STAMPA Finanza)

Cosa attendere dopo il rimbalzo degli ultimi gironi? Il 6% di ritracciamento basterà ai mercati per ripartire verso nuovi amssimi, oppure quello in corso è un rimbalzo del gatto morto? La risposta entro pochi giorni e capiremo se il rialzo mercati potrebbe continuare. (Proiezioni di Borsa)

Le pazze spese di Meta per l’intelligenza artificiale, il Pil deludente del primo trimestre e l’inflazione più forte del previsto negli Stati Uniti, pesano oggi su Wall Street (Nasdaq -1,7%) e si riflettono sui listini europei, che chiudono in calo valutando anche una lunga serie di trimestrali di importanti società del Vecchio Continente. (FIRSTonline)

Borsa: in Europa avvio incerto, Londra +0,49% - Attualità

I mercati dell’Asia-Pacifico si sono ritirati dopo due giorni consecutivi di rialzi, rispecchiando i movimenti di Wall Street. Ad alzare il velo sui conti oggi Deutsche Bank, Barclays, Nestlè e Airbus. (Borse.it)

Borsa: Europa verso apertura contrastata, ancora focus su trimestrali (Il Sole 24 ORE)

MILANO (l'Adige)