Borse Europa: partenza prudente. A Piazza Affari affonda St

Borse Europa: partenza prudente. A Piazza Affari affonda St
Borse.it ECONOMIA

I mercati europei aprono all’insegna della prudenza oggi, dopo il calo della sessione di ieri, mentre gli investitori attendono una nuova serie di trimestrali. Ad alzare il velo sui conti oggi Deutsche Bank, Barclays, Nestlè e Airbus. Tra i dati macro in uscita, il sondaggio sul sentiment dei consumatori in Germania e i dati sul clima economico in Francia per il mese di aprile. I mercati dell’Asia-Pacifico si sono ritirati dopo due giorni consecutivi di rialzi, rispecchiando i movimenti di Wall Street (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avvio incerto in Europa per le Borse, solo Londra apre in chiaro rialzo (+0,49%). Francoforte appare invariata nelle prime battute di scambio e Parigi segna in apertura + +0,03 per cento. I risultati trimestrali di oggi deludono e frenano i listini. (l'Adige)

Cosa attendere dopo il rimbalzo degli ultimi gironi? Il 6% di ritracciamento basterà ai mercati per ripartire verso nuovi amssimi, oppure quello in corso è un rimbalzo del gatto morto? La risposta entro pochi giorni e capiremo se il rialzo mercati potrebbe continuare. (Proiezioni di Borsa)

Il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,97% appesantito dalle vendite su Iveco (-3,1%), Moncler (-3%), Nexi (-3%), Prysmian (-2,7%), Leonardo (-2,5%), Diasorin (-2,5%) e Recordati (-2,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa chiusura 25 aprile: Pil e inflazione Usa pesano su Wall Street (giù Meta) e deludono l’Europa. Milano in calo, arretra il lusso

Borsa: Europa verso apertura contrastata, ancora focus su trimestrali (Il Sole 24 ORE)

Hera Moncler (LA STAMPA Finanza)

Le spese di Meta per l’IA, il Pil deludente del primo trimestre Usa e l’inflazione pesano su Wall Street: a cascata, i dati americani si riflettono sui listini europei che chiudono in ribasso, tranne Londra spinta dalla maxi offerta per Anglo American. (FIRSTonline)