In pensione subito: ecco come. (Scarica la guida)

ilGiornale.it ECONOMIA

Si applica anche alla contribuzione versata o accreditata fino al 31.12.2011, per i soggetti con almeno 18 anni" .

Si applica anche alla contribuzione versata o accreditata dopo il 31.12.2011, per i soggetti con almeno 18 anni di contribuzione alla data del 31.12.1995" .

Pensione anticipata. Trattasi di prestazione economica riconosciuda dall'Inps a lavoratori che maturino i requisiti contributivi previsti dalla legge, a prescindere dall'età anagrafica

Con la sua guida dal titolo "Che pensione mi spetta?"

(Clicca qui per scaricare la guida), Inps indica le tre vie da seguire per lasciare il lavoro prima dell'età prevista per la pensione di vecchiaia. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Ecco di seguito le informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2021. La maggiorazione sarà corrisposta, se dovuta, anche sulla mensilità del mese di ottobre 2021. (Gazzetta del Sud)

In questa ipotesi, l'anticipo pensionistico sociale verrebbe reso strutturale allargando la platea dei potenziali beneficiari che con 63 anni di età potrebbero lasciare il lavoro prima del previsto. Una sorta di "super" Ape sociale, con un bacino esteso. (Today.it)

Sulla scorsa mensilità di settembre 2021 è stato pertanto disposto il pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare riferito sia al mese di settembre che agli arretrati relativi al periodo 1 gennaio 2021 – 31 agosto 2021 Pensioni ottobre 2021, pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare. (Pensioni Per Tutti)

extra ordinem. L'Istituto spiega che al di fuori delle suddette ipotesi legalmente disciplinate non accoglierà più richieste di trattenute su pensioni o pagamenti disgiunti a favore di più beneficiari (cd. (Pensioni Oggi)

La pensione quota 100 è accessibile anche nel corso del 2022, per tutti coloro che hanno raggiunto i requisiti entro la fine del 2021. A livello economico la differenza sarebbe davvero lieve e l’unico vantaggio, in questo caso, sarebbe di non avere il divieto di cumulo tra redditi di pensione e da lavoro imposto dalla quota 100 (Orizzonte Scuola)

Pertanto, i titolari di pensione annua con importo fino a 18.000 euro, per i quali sia emerso un conguaglio a debito, la rateazione avverrà fino a novembre. Anche ad ottobre, in virtù dell’Ordinanza n. (Proiezioni di Borsa)