Scrive Celso Vassalini: Finalmente il reato di omicidio stradale è legge

Avanti! INTERNO

L'Omicidio stradale diventa reato. È come se ogni anno scomparisse nel nulla un intero paesino di montagna. E ogni cinque anni si estinguesse completamente una città di 32.000 abitanti. Giustizia futura e non giustizialismo. Legge perfettibile e una ... (Avanti!)

Su altre testate

Il reato di omicidio stradale è legge: il Senato ha finalmente approvato il ddl, sul quale il governo aveva posto la fiducia, con 149 voti a favore, 3 contrari e 15 astenuti. (FirenzeToday)

In particolare, resta la pena gia' prevista oggi (da 2 a 7 ... L'omicidio stradale colposo, già contemplato dal codice penale italiano, diventa reato a sè. (Radio Vaticana)

Resta la pena già prevista oggi quando la morte sia stata causata violando il codice della strada, la sanzione penale sale nei casi di alcol, droga e condotte di grave ... (Eco dalle Città)

Roma, 3 marzo 2016 – Una data che rimarrà certamente nella storia quella del 2 marzo 2016, giorno in cui il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale, con pene fino ad un massimo di 18 anni di ... (Notizie Free)

Dopo essere stato rimandato al Senato e aver incassato la fiducia il testo dell ... Il testo mira a evitare i casi di recidiva e introduce pene più severe. (ForexInfo.it)

Pene ... L'Aula del Senato ha approvato la fiducia posta dal governo al ddl che introduce il reato di omicidio stradale. (Valledaostaglocal.it)