Maturità 2016: per essere preparati ci vuole lo sport

Stadio24.com SALUTE

Quelli che si esercitavano quattro ore dopo lo studio sono stati quelli che hanno immagazzinato meglio le informazioni. Sono milioni gli studenti che in questi giorni si stanno davvero impegnando moltissimo nello studio per affrontare i temutissimi ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sport L'esame di maturità comporta, come è noto, un notevole dispendio di energie da un punto di vista mentale. Di questo vi ... (NullaDies-SineNews)

Essere preparati per una delle prove più importanti della propria vita passa attraverso piccoli passaggi, vitali, per dare al proprio organismo la giusta ... (MedicinaLive)

Fare esercizio fisico dopo lo studio potrebbe migliorare la capacità di apprendimento. (Galileo)

Tutti sanno che l'esercizio fisico fa bene al corpo e la mente; pochi invece sanno che lo sport è un toccasana per la memoria. (zz7)

Una nuova ricerca scientifica ha dimostrato che per aumentare la memoria occorre fare attività sportiva 4 ore dopo ... (DiLei)

L'attività fisica, infatti, favorisce la memorizzazione delle informazioni. Lo sostengono, in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, i ricercatori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)