Progetto EV100: 2,5 milioni di auto elettriche in cerca d'autore

Vaielettrico.it ECONOMIA

Con eIQ Mobility offre servizi di consulenza e software per l’elettrificazione delle flotte, e con DST, offre logistica as a service per la gestione delle flotte elettriche.

“Tutte le flotte elettriche entro il 2030”. Il progetto EV100, lanciato a fine 2017, sta riscuotendo uno straordinario successo.

E’ quindi l’offerta di auto elettriche (le liste d’attesa superano spesso i 12 mesi) più che la domanda, il principale ostacolo alla diffusione della mobilità elettrica. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Pro auto elettrica: mezzi futuristici e sempre più performanti. L’auto elettrica ha nei suoi vantaggi la proiezione al futuro. Pro auto elettrica: costi e consumi ridotti. (La Legge per Tutti)

Il secondo, invece, è riservato all’acquisto di auto con emissioni di CO2 da 21 a 70 g/Km. (Newstreet)

Le auto elettriche sono una delizia, soprattutto per i politici che credono di aver risolto il problema dell’inquinamento. Le assicurazioni hanno contabilizzato un maggior coinvolgimento delle auto elettriche, in particolare in determinati tipi di sinistri e con specifiche conseguenze. (Yellow Motori)

Più in generale però "il tema del cambiamento climatico pone la necessità di un'azione che avvenga il prima possibile. E anche agli incentivi "vanno abbinate delle limitazioni agli ingressi, come abbiamo fatto noi con l'Area B". (9 colonne)

Serve, dunque, analizzare i finanziamenti pubblici finora erogati all’industria automotive, verificarne l’efficacia e costruirne di nuovi nel settore. Commenti, analisi e auspici di Motus-E, l’associazione che promuove la mobilità elettrica, nel corso dell’audizione parlamentare. (Startmag Web magazine)

Eppure, oggi che siamo nel 2020 la diffusione dei veicoli Bev (veicoli elettrici a batteria) appare ancora limitata. Rimangono ancora delle questioni aperte riguardo ai veicoli elettrici a batteria, in primis il nodo dei costi e dell’efficienza delle prestazioni. (FocusRisparmio)