Auto elettriche: il silicio ad alte prestazioni made in Catania

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Al momento l'azienda ha in corso 27 diversi progetti automobilistici: non vende direttamente ai costruttori auto, ma a chi produce componenti che poi verranno utilizzati nelle auto elettriche.

— Verrebbe da chiedersi, a questo punto, se il Sic non possa far salire ulteriormente il prezzo già alto delle auto elettriche.

Tutto questo "pacchetto", per ovvie ragioni di sicurezza, va tenuto alla giusta temperatura e, così, i produttori di auto elettriche oggi appesantiscono ulteriormente i veicoli con grossi sistemi di raffreddamento a liquido. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

“A livello globale, solo Amazon e Alphabet/Google ora spendono in ricerca e sviluppo più di quanto faccia il gruppo VW. Rimangono ancora delle questioni aperte riguardo ai veicoli elettrici a batteria, in primis il nodo dei costi e dell’efficienza delle prestazioni. (FocusRisparmio)

Serve, dunque, analizzare i finanziamenti pubblici finora erogati all’industria automotive, verificarne l’efficacia e costruirne di nuovi nel settore. COME SBLOCCARE IL MERCATO. Per raggiungere percentuali importanti, sostiene Motus-E, bisogna analizzare la base di partenza. (Startmag Web magazine)

Le assicurazioni hanno contabilizzato un maggior coinvolgimento delle auto elettriche, in particolare in determinati tipi di sinistri e con specifiche conseguenze. Le auto elettriche sono una delizia, soprattutto per i politici che credono di aver risolto il problema dell’inquinamento. (Yellow Motori)

Pro auto elettrica: mezzi futuristici e sempre più performanti. L’auto elettrica ha nei suoi vantaggi la proiezione al futuro. Auto elettrica: contro. L’auto elettrica non è ancora perfetta, se ne possiedi una te ne sarai già accorto. (La Legge per Tutti)

Più in generale però "il tema del cambiamento climatico pone la necessità di un'azione che avvenga il prima possibile. E anche agli incentivi "vanno abbinate delle limitazioni agli ingressi, come abbiamo fatto noi con l'Area B". (9 colonne)

Il secondo, invece, è riservato all’acquisto di auto con emissioni di CO2 da 21 a 70 g/Km. (Newstreet)