Truffa aggravata ai danni dello Stato. Sequestrati crediti e immobili per 1,7 milioni

Truffa aggravata ai danni dello Stato. Sequestrati crediti e immobili per 1,7 milioni
Rovigo.News ECONOMIA

LOREO (Rovigo) – La Procura di Venezia ha disposto un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza nei confronti di 3 soggetti nei cui confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato e auto-riciclaggio (rappresentanti legali delle 4 società coinvolte, di fatto inesistenti) finalizzato alla confisca per equivalente delle disponibilità finanziarie e di beni immobili (un edificio residenziale di tre piani e due terreni agricoli), sino a concorrenza di oltre 1,7 milioni di euro. (Rovigo.News)

Ne parlano anche altri giornali

La Procura di Venezia ha emesso un provvedimento urgente di sequestro preventivo nei confronti di tre individui, nei quali sono emersi gravi indizi di colpevolezza per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato e auto-riciclaggio. (tviweb)

Corrono le truffe legate ai bonus edilizi e, quando il contatore delle cessioni dei crediti e degli sconti in fattura inizia a rallentare, toccano quota 15 miliardi di euro. Anche se le problematiche legate alle cessioni riguardano allo stesso modo la Super Ace: questo credito di imposta ha accumulato truffe per 100 milioni, su poco più di 500 milioni di cessioni comunicate. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Imposte sul reddito ed evasione fiscale: il Governo Meloni mette un freno e cambia tutto

A fornire le cifre aggiornate è stato il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini in audizione alla commissione finanze del Senato, rispondendo a una domanda dei senatori. (Il Fatto Quotidiano)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato tre Disegni di Legge di ratifica ed esecuzione di convenzioni e accordi internazionali su redditi ed evasione fiscale. Vediamo le novità 2024 inserite nel Comunicato stampa del Consiglio dei ministri numero 77 del 15 aprile 2024 riguardanti la ratifica di convenzioni e accordi internazionali con la Libia, Liechtenstein e Cina. (InformazioneOggi.it)