Covid, «Il Friuli Venezia Giulia è tra le peggiori regioni d'Italia per mortalità»

Telefriuli ECONOMIA

“Numeri che non possono essere spiegato soltanto chiamando in causa l’elevata età media della popolazione del Friuli Venezia Giulia – rimarca Ussai -.

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, componente della 3ª commissione Salute, commentando la situazione dell'emergenza sanitaria in regione.

Chiediamo trasparenza e condivisione delle scelte per poter dare un contributo e nel contempo garantire risposte ai cittadini sempre più allarmati. (Telefriuli)

La notizia riportata su altri giornali

Lunedì 25: non sono previsti fenomeni significativi salvo Bora moderata, a tratti, sulla costa. Su molti pedii saranno probabili distacchi spontanei di medie e grandi dimensioni, che potrebbero interessare anche la viabilità. (Il Friuli)

I decessi registrati sono 22, ai quali si. aggiungono 2 decessi avvenuti il 14 e 27 dicembre 2020. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.044 tamponi. (triestecafe.it)

Preindl è deceduto mercoledì mattina a Palazzo Trento, dove risiedeva assieme alla sua famiglia. Ecco chi era Caterina Rizzi. I morti nel Pordenonese. Altre sei vittime positive al covid 19 in provincia. (gelocal.it)

Alcune ricerche recenti possono aiutare a schiarire l’orizzonte e comprendere quali siano le strategie che le imprese hanno già avviato. Le imprese cercano di reagire pur nell’incertezza determinata dalla diffusione della pandemia, oltre che dal contesto politico nazionale. (Il Messaggero Veneto)

Nelle ultime 24 ore ne sono stati rilevati 440 su 7.044 tamponi molecolari, con una percentuale di positività del 6,25%. Leggi anche Coronavirus in Fvg, calano i contagi: 356 con un rapporto di positività al 5,81%. (Il Piccolo)

In Regione, inoltre, è arrivata anche un'allerta di resilienza dovuta all'abbassamento delle nuove infezione che ne ha provocato un'indagine epidemiologica. (triestecafe.it)