Fca, il cda di Stellantis è servito: ecco nomi e incarichi

ciociariaoggi.it ECONOMIA

Presentato ufficialmente il Consiglio d'Amministrazione di Stellantis, il gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fca e Psa.

Esprimiamo la nostra insoddisfazione e delusione, sul mancato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali, nella individuazione del componente che dovrebbe rappresentare i lavoratori di Fca nel futuro Cda di Stellantis.

Del Cda non farà invece parte Mike Manley, che, lo ricordiamo, è stato nominato per sostituire Sergio Marchionne alcuni giorni prima della sua morte nel luglio 2018.

Riteniamo non più rinviabile la costituzione di un tavolo permanente regionale soprattutto alla luce delle incertezze rispetto alla fusione con Psa». (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Si tratta di un’occasione persa, l’idea di avere un componente rappresentante dei lavoratori era stata avanzata proprio da Fca”. Sindacati contro Fca per la composizione del Cda di Stellantis. (News Mondo)

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group. Fca e Psa comunicano il Cda di Stellantis. Il Consiglio di Amministrazione sarà formato da 11 soggetti. Fca e Psa alzano il sipario sul Cda di Stellantis, la società che nascerà dalla fusione dei due gruppi automobilistici. (News Mondo)

Novità nel mondo della famiglia Agnelli: Andrea Agnelli nel Consiglio di Amministrazione della nascente Fca-Psa. (Juventus News 24)

Quale sarà dunque il futuro di Manley? Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile futuro lontano da Stellantis per Manley, con la possibilità di vederlo alla guida di Jaguar Land Rover, orfana all’epoca di Ralf Speth. (FormulaPassion.it)

[Rassegna Stampa] Exor, azionista di controllo del gruppo FCA, ha deciso in autonomia la nomina del rappresentante dei lavoratori nel nuovo Cda che sorgerà con la nascita di Stellantis. A preoccupare sindacati e lavoratori italiani è anche il nuovo assetto societario che nascerà dalla fusione con il gruppo automobilistico transalpino. (FormulaPassion.it)

Andrea Agnelli Nel consiglio d’amministrazione saranno, oltre a Elkann, Peugeot e Tavares, anche Henri de Castries, Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupe’ry, Kevin Scott. (Corriere della Sera)