ID.4 e Model Y: perfette rivali.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Volkswagen ID.4 e Tesla Model Y sono due rivali perfette.

Questo ha permesso di ottenere sbalzi contenuti e un passo decisamente lungo: 2,77 metri per la Volkswagen ID.4 e 2,90 per la Tesla Model Y.

La Model Y sarà disponibile anche a trazione anteriore e con motorizzazioni meno potenti e più facilmente paragonabili a quelle della ID.4.

La Tesla Model Y, (4,77 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,60 di altezza), assomiglia invece più a un crossover coupé che a un vero e proprio suv. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

La dotazione di serie dell’allestimento di lancio ID.4 1st prevede la plancia digitale per strumentazione e multimedia con navigatore (schermo da 10”), retrocamera, cerchi da 20 pollici, sistema keyless. (Auto.it)

Colonnine di ricarica, Waze le mappa grazie a Volkswagen. Il navigatore satellitare social indica 5.000 stazioni per auto elettriche in tutta Italia grazie al lavoro della community. Cliccando su “cerca” Waze mostrerà le stazioni di ricarica più vicine a noi. (Motor1.com Italia)

Con l’incentivo statale e le promozioni di VW, Progetto Valore ed Extra Time, può scendere fino a 37.860 euro. Da 48.600 euro per la versione ID.4 1st (la 1st Max costa 58.600 euro) con il modello già configurabile online. (QN Motori)

L’immagine ha fatto subito il giro del web e in molti si sono immediatamente chiesti come mai su una vettura nuova e così tecnologica, oltretutto dal prezzo minimo di 40.000 euro, si sia deciso di montare una tecnologia così semplice e datata e non una più performante e innovativa. (Automobilismo.it)

In effetti si tratta di un veicolo ad impatto zero per l’ambiente ed il primo di una gamma che vedrà un’elettrificazione completa anche degli altri prodotti Volkswagen. (LatinaQuotidiano.it)

Nei giorni scorsi Volkswagen aveva fatto sapere di voler immettere sul mercato globale 75 modelli full electric entro il 2029, per venderne 26 milioni di unità entro la stessa data. Soltanto alla Cina, intanto, sarebbero destinati 15 nuovi modelli elettrificati entro i prossimi cinque anni. (Il Fatto Quotidiano)