Hai diritto al Bonus balcone anche se casa te l’ha data in comodato un parente? Ecco come fare

InvestireOggi.it ECONOMIA

“O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo stesso nome. Ovvero, se proprio non lo vuoi fare, giurami soltanto che mi ami, ed io smetterò di essere una Capuleti”, affermava Giulietta. La scena del balcone di Romeo e Giulietta è senz’ombra di dubbio la più famosa della tragedia di William Shakespeare. Proprio il balcone non si rivela essere solo croce e delizia di Romeo e Giulietta, ma anche di molte famiglie italiane. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La recente Manovra del Governo ha confermato anche per il 2023 e il 2024 il Bonus tende da sole, una delle tante agevolazioni che rientrano tra gli Ecobonus, vale a dire tutti quegli incentivi volti alla ristrutturazione edilizia e all’efficientamento energetico delle abitazioni. (Quotidiano di Sicilia)

Anche quest’anno puoi sfruttare l’incentivo che ti consente di arredare la mansarda appena ristrutturata con la vantaggiosa detrazione del 50%. Il Bonus mobili, nato nel 2016, consiste in una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

7 ' di lettura Il Bonus tende da sole 2023 è stato prorogato anche per quest’anno e potrà essere richiesto fino al 2024. Visto che la stagione calda si avvicina, in questo approfondimento vediamo tutti i dettagli su questa agevolazione fiscale (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)

L'incentivo è stato inserito all'interno di quelle agevolazioni che fanno parte dell'Ecobonus, cioè di misure relative alla ristrutturazione edilizia e al miglioramento energetico. Confermato il bonus tende da soleForse non tutti sanno che è attivo anche per il 2023 il bonus tende da sole: vi diciamo come fare la domanda. (iLMeteo.it)

Ci toccherà allora pensare alla nuova trovata sempre più diffusa per mantenere isolata climaticamente casa nostra e risparmiare sulle bollette 3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo. (Proiezioni di Borsa)

Bisogna precisare, però, che non si tratta di un bonus a sé, ma di un’agevolazione fiscale che deve rientrare nei bonus edilizi, quali Superbonus ed Ecobonus. Questo è possibile perché è stato stabilito che l’acquisto e la posa in opera delle zanzariere a schermatura solare sono da considerarsi parte integrante degli interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. (UnfoldingRoma)