Bonus grondaie 2023: cos'è, come funziona e lavori ammessi

I-Dome.com ECONOMIA

È possibile detrarre le spese per la sostituzione delle grondaie? La risposta è sì. I cittadini e le cittadine italiane possono usufruire di una detrazione del 50% in questo caso. Vediamo insieme come funziona. Fino al 2022, per la sostituzione delle grondaie era possibile usufruire del bonus facciate che consentiva una detrazione fiscale pari al 60% nel 2022 e al 90% nel 2021 per i lavori volti a recuperare o restaurare la facciata degli edifici. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Scopri in cosa consiste il Bonus tende da sole 2023, chi può richiederlo e come funziona l’agevolazione. 7 ' di lettura (The Wam)

Al via le domande per il Bonus tende da sole 2023. Ecco chi può accedere all'incentivo e come è possibile fare richiesta. (Quotidiano di Sicilia)

Il Bonus Mobili 2023 ti spetta per gli acquisti di arredamento effettuati entro il 31 dicembre 2024 e puoi ottenerlo solo sei hai svolto dei lavori di ristrutturazione edilizia (a loro volta agevolati con una detrazione del 50%). (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Il bonus zanzariere, che è attivo dal 2020, è stato rinnovato anche quest’anno dal governo, che ha prolungato l’agevolazione fiscale fino al 31 dicembre 2024. (UnfoldingRoma)

Confermato il bonus tende da soleForse non tutti sanno che è attivo anche per il 2023 il bonus tende da sole: vi diciamo come fare la domanda. SkyTG24 riporta gli ultimi aggiornamenti. L'incentivo è stato inserito all'interno di quelle agevolazioni che fanno parte dell'Ecobonus, cioè di misure relative alla ristrutturazione edilizia e al miglioramento energetico. (iLMeteo.it)

Così ecco 3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo in questioni controproducente. 3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo. (Proiezioni di Borsa)