In Ucraina rischio separatismo nelle regioni russofone

Radio Vaticana ESTERI

La radicale svolta politica in Ucraina, con la destituzione del presidente Yanukovich da parte del Parlamento di Kiev, ha lasciato nel Paese un clima di forte tensione. Gli scontri tra forze dell'ordine e opposizione europeista durante le manifestazioni ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Kiev, 22 feb. Sono queste le prime parole pronunciate tra le lacrime da Yulia Tymoshenko in un improvvisato comizio a piazza dell'Indipendenza, dove la stanno ascoltando circa 50.000 persone. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo il crollo del regime Yanukovich, l'Ucraina e piazza Maidan esulta e, ieri sera, ha accolto Yulia Tymoshenko, leader dell'opposizione scarcerata dopo la decisione lampo del Parlamento: “La dittatura è caduta”, sono state le sue prime parole, seguite ... (Palermomania.it)

La Rada vota la decadenza del capo di Stato e convoca elezioni presidenziali per il 25 maggio. Lui resiste: "In atto colpo di stato". (Agora Magazine)

Sono queste le prime parole pronunciate tra le lacrime da Yulia Tymishenko in un improvvisato comizio a piazza dell'Indipendenza, dove la stanno ascoltando circa 50.000 persone. - "Siete gli eroi del paese". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ad effettuare questo annuncio è stato il ministro dell'Interno ad interim Arsen Avakov. Dopo le proteste in Ucraina, il presidente rimosso Yanukovich è ricercato per strage. (NanoPress Cronaca)

La storia dell'Ucraina post “rivoluzionaria” è ancora tutta da scrivere. Mosca deve ancora reagire a quello che alcuni hanno definito una “liberazione”, ma altri un “colpo di stato”, gli stessi ucraini devono capire e decidere cosa fare del loro futuro. (EuNews)