Parigi sgombera i profughi

Corriere della Sera ESTERI

Sette mila persone distribuite in 280 centri di tutta la Francia, esclusa la Corsica. Militanti in arrivo per solidarietà ai migranti. Si temono fughe e proteste. La sindaca di Calais critica la scelta di rendere noto il giorno dell'evacuazione ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

È cominciata la demolizione del campo profughi di Calais, in Francia. Alcuni operai hanno cominciato a smantellare le tende e baracche rimaste vuote. (Internazionale)

Prima dell'alba, sotto l'attenta sorveglianza della polizia francese, centinaia di migranti, con i loro pochi averi, si sono messi in coda per salire sugli autobus che li trasferirà in altri centri creati appositamente in Francia. (euronews)

Ma i profughi tornano nella bidonville. Foto. (Lettera43)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)

Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... «Siamo tutti stanchi. (Il Secolo d'Italia)