Decreto Agevolazioni: l'audizione di Ruffini

Decreto Agevolazioni: l'audizione di Ruffini
Ipsoa ECONOMIA

Il decreto Agevolazioni fiscali modifica la disciplina delle opzioni per la cessione dei crediti e lo sconto in fattura, restringendo ulteriormente, rispetto a quanto già operato dal legislatore con il D.L. n. 11/2023, le ipotesi in cui tali opzioni possono essere esercitate. Lo ha ricordato il Direttore dell’Agenzia delle entrate Ernesto Maria Ruffini in audizione, presso la Commissione Finanze e Tesoro del Senato, sul D. (Ipsoa)

Su altri media

Superbonus senza pace: le imprese chiedono al Parlamento una marcia indietro sulla stretta alla cessione del credito e allo sconto in fattura per le agevolazioni edilizie, prevista dal DL n. 39/2024. Nel corso delle audizioni in Commissione Finanze e Tesoro del Senato sulla conversione del Decreto Taglia incentivi sono state formulate diverse proposte di modifica. (PMI.it)

Il direttore, dopo aver delineato i paletti già introdotti dal Dl n. (FiscoOggi)

Superbonus: correttivi per allentare la stretta sulle cessioni

Misure agevolative automatiche, senza una preventiva autorizzazione, non sono più compatibili col nuovo quadro di finanza pubblica a seguito delle nuove regole di governance europea. Bonus Casa verso una possibile stretta dopo gli anni del Superbonus: le detrazioni edilizie automatiche potrebbero diventare contributi solo su domanda. (PMI.it)