Giro d’Italia, Pogacar vince la crono: show della maglia rosa

Giro d’Italia, Pogacar vince la crono: show della maglia rosa
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince la settima tappa del Giro d’Italia 2024, la cronometro di 40,6 km. La maglia rosa consolida il primato in classifica generale. Lo sloveno della UAE chiude in 51’44”, imponendosi davanti a Filippo Ganna con un vantaggio di 17”. Terzo Magnus Sheffield, a 49”. Pogacar, al secondo successo di tappa, prende il largo in classifica generale. Il leader comanda con 2’36” di vantaggio sul colombiano Daniel Martinez (Bora Hansgrohe). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Ciclismo (LaC news24)

La maglia rosa Tadej Pogacar vince la settima tappa, la cronometro individuale di 40,6 chilometri con partenza da Foligno e arrivo a Perugia: lo sloveno, durante la salita, è stato in grado di recuperare quasi un minuto a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), specialista delle prove contro il tempo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il fuoriclasse di Komenda domina la prova contro il tempo da Foligno a Perugia: trionfa sul traguardo di corso Vannucci, con un rush finale pazzesco, dove rifila un minuto a Ganna, mentre Thomas crolla, prende due minuti e viene superato in classifica generale anche dal colombiano Martinez. (il Dolomiti)

Giro d'Italia, nella crono di Perugia il lampo rosa di Tadej Pogacar - MALPENSA24

A complicare ulteriormente le cose per gli ultimi a scendere in strada è il vento laterale che, unito a uno straordinario tempo di 52'01'', sembra spianare la strada al ritorno al successo di Filippo Ganna sul terreno più amico. (Quotidiano Sportivo)

Il campione italiano è stato il migliore nel tratto in pianura, volato ad oltre 52 di media, ma nella parte finale il piemiontese nulla ha potuto contro lo strapotere della maglia rosa che in salita ha fatto la differenza in maniera clamorosa. (malpensa24.it)

Settima tappa, venerdì 10 maggio Tadej Pogacar, 10: è un alieno, c’è poco da dire. È vero che si trattava di una cronometro atipica, con gli ultimi 6,6 km in salita e molto duri, però battere uno specialista come Filippo Ganna la dice lunga su quanto stia andando forte lo sloveno…Dopo sette tappe ha già un vantaggio di 2’36” sul secondo e, probabilmente, domani potrebbe portarlo a 4 minuti a Prati di Tivo. (OA Sport)