Pogacar si prende anche la Crono: a Perugia arriva davanti a Ganna

Pogacar si prende anche la Crono: a Perugia arriva davanti a Ganna
varesenews.it SPORT

Tadej Pogacar ha deciso di dominare il Giro d’Italia 2024. Il corridore sloveno ha vinto anche la settima tappa, la crono da Foligno a Perugia. Neanche uno specialista come Filippo Ganna è riuscito a tenersi dietro Pogacar, che nella corsa rosa sta vestendo i panni del dominatore assoluto. Il ciclista di Verbania è arrivato al secondo posto, staccato di 17 secondi dallo sloveno. Domani, sabato 11 maggio, tappa con arrivo in salita che potrebbe portare Pogacar ad allungare ulteriormente il vantaggio e consolidare la maglia rosa (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Il campione italiano è stato il migliore nel tratto in pianura, volato ad oltre 52 di media, ma nella parte finale il piemiontese nulla ha potuto contro lo strapotere della maglia rosa che in salita ha fatto la differenza in maniera clamorosa. (malpensa24.it)

Dopo essersi nascosto nelle ultime tappe, il dominatore del Giro 2024 impone di nuovo la legge del più forte. Tadej Pogacar, nonostante un fastidioso vento contrario, domina la cronometro, infliggendo 17 secondi di distacco a Filippo Ganna (ilGiornale.it)

Pogacar, al secondo successo di tappa, prende il largo in classifica generale. Il leader comanda con 2’36” di vantaggio sul colombiano Daniel Martinez (Bora Hansgrohe). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pogacar vince la crono di Perugia, battuto Ganna

La maglia rosa Tadej Pogacar vince la settima tappa, la cronometro individuale di 40,6 chilometri con partenza da Foligno e arrivo a Perugia: lo sloveno, durante la salita, è stato in grado di recuperare quasi un minuto a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), specialista delle prove contro il tempo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

) Tadej Pogacar in 23h20'52". 2) Geraint Thomas a 0'46". 3) Daniel Martinez a 0'47". 4) Cian Uijtdebroeks a 0'55". 5) Einer Rubio a 0'56". 6) Lorenzo Fortunato a 1'07". 7) Juan Pedro Lopez a 1'11". 8) Jan Hirt a 1'13". (La Gazzetta dello Sport)

Una sfida bellissima quella contro le lancette tra il fenomeno della UAE Emirates ed il nostro Filippo Ganna. (OA Sport)