LA PRESENTAZIONE ROMA Nessuna vera sorpresa nel piano 2022-2024 delle Generali

Il Gazzettino ECONOMIA

essuna vera sorpresa nel piano 2022-2024 delle Generali approvato martedì a maggioranza dal cda della compagnia.

Intanto ieri si è appreso che il vicepresidente della compagnia Francesco Gaetano Caltagirone ha acquistato altre azioni Generali portandosi al 7,9%.

«Nel complesso - ha sintetizzato Intermonte - il piano non presenta delle novità rilevanti rispetto alle attese e mantiene un profilo di crescita operativo nel solco della continuità di gestione dell'attuale management». (Il Gazzettino)

Su altre fonti

No comment, infine, alle domande circa i progetti che riguardano Banca Generali, per i quali ha rinviato alla presentazione del piano della banca, annunciato per febbraio Attesi flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo per oltre 8,5 miliardi tra il 2022 e il 2024. (Tiscali.it)

In particolare, il nuovo piano al 2024 prevede una crescita degli utili del 6–8% composto annuo nel periodo 2021-2024. Previsto inoltre un aumento dei dividendi, per assicurare tra i 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi rispetto ai 4,5 miliardi del piano passato (2019-21). (Yahoo Finanza)

Il piano di Donnet, in altri termini, non muove nulla, né svela nulla che già non si sapesse. La partita si gioca a un altro livello, riguarda il futuro dell'unico gruppo finanziario italiano di peso internazionale, ed è appena iniziata (ilGiornale.it)

Poi, dal primo gennaio, mi occuperò di realizzare quello presentato oggi. Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L'accoglienza del mercato al piano è stata tiepida. Su queste basi Generali punta a distribuire cedole cumulative per 5,2- 5,6 miliardi (dai 4,5 miliardi del triennio precedente). (ilGiornale.it)

– Borsa di oggi 16 dicembre. DA GENERALI. Con la nuova strategia triennale al 2024 Generali punta a utili fino a 5 miliardi. (http://www.lagendanews.com)