Papa: “A Lesbo ho visto tanto dolore, soprattutto tra i bambini”

La Stampa ESTERI

“Abbiamo visitato uno dei campi dei rifugiati: provenivano da Iraq, Siria, Africa, da tanti paesi. Li abbiamo salutati circa 300 di questi profughi, uno a uno, tutti e tre - Patriarca Ecumenico Bartolomeo e l'Arcivescovo Ieronymos e io -. Tanti erano ... (La Stampa)

Su altri giornali

Sono dodici i migranti che sono tornati in Vaticano insieme a Papa Francesco. (il Giornale)

Questa volta c'è un fatto che non ha bisogno di parole. (Rosa Rossa)

Il viaggio di Papa Francesco a Lesbo, con il Patriarca Bartolomeo e l'arcivescovo di Atene Ieronymos II, ha scosso e "provocato" anche la politica. (Avvenire.it)

Per le tre famiglie portate a Roma da Francesco è pronto un tetto dopo mesi ... Entrano nell'ostello di Sant'Egidio quando è ormai notte. (La Stampa)

Pisa - Un viaggio “triste” quello di papa Francesco nel Mar Egeo, sull'isola di Lesbo, nel luogo simbolo del dramma dei profughi: “la catastrofe umana più grande dalla Seconda Guerra Mondiale”. (StampToscana)

Penso in particolare - ha precisato - alla situazione precaria dei lavoratori italiani dei Call Center: auspico che ... «Sono vicino - ha detto il Papa dopo il Regina Coeli - alle tante famiglie preoccupate per il problema del lavoro. (Giornale di Sicilia)