Bambini e famiglie in fuga da Rafah, ma non c'è più spazio

Bambini e famiglie in fuga da Rafah, ma non c'è più spazio
Save the Children Italia ESTERI

Migliaia di bambine, bambini con le loro famiglie sono in fuga da Rafah, ma le cosiddette “zone umanitarie” verso cui si stanno dirigendo hanno pochissimo spazio e acqua e servizi igienici molto limitati. I nostri operatori sul campo ci raccontano di una situazione “inimmaginabile” incontrata sulla strada da Deir Al-Balah a Rafah, con bambini di sei anni a piedi nudi che lottavano per portare con sé bottiglie d'acqua e altri beni di prima necessità. (Save the Children Italia)

Ne parlano anche altre testate

Netanyahu ignora l'altolà di Biden: il Gabinetto di sicurezza approva all'unanimità l'estensione dell'offensiva di terra. Save the children: bambini dappertutto, a piedi (Avvenire)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Attualmente, al ridosso del confine con l’Egitto ci sono un milione e mezzo di rifugiati, scappate dalle altre aree della Striscia. Lo denunciano le Nazioni Unite. (Vatican News - Italiano)

L'Idf assalta anche le case dei civili. Ma spostarsi è troppo costoso

L’attacco di terra israeliano a Rafah porterebbe a una “colossale catastrofe umanitaria“: l’allarme è stato lanciato dal segretario generale dell’Onu Antonio Guterres. “Circa centomila palestinesi si stanno spostando a nord da Rafah, ma i partner umanitari non hanno più tende né scorte di cibo. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra in Medio Oriente, in 300mila fuggono da Rafah dopo l'ordine di evacuazione dell'esercito israeliano (La Stampa)

Hanno anche impedito l’ingresso ai camion degli aiuti e non hanno permesso al personale delle Nazioni Unite (Unrwa) di entrare e passare dal lato … (Il Fatto Quotidiano)