Ucraina, arrivano gli aiuti

Ucraina, arrivano gli aiuti
Più informazioni:
La Sentinella del Canavese ESTERI

WASHINGTON. I primi aiuti all’Ucraina sono partiti non appena il presidente Joe Biden ha posato la penna sulla scrivania dopo aver controfirmato la legge – approvata dal Senato nella notte con 79 voti a favore - che stanzia 96 miliardi di aiuti per la sicurezza Usa, fra cui 60,8 miliardi per l’Ucraina; 26,4 per Israele e circa 8 per il fronte del Pacifico. Dopo mesi di stop e con i prelievi dagl… (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

A Chernihiv le famiglie ucraine piangono 14 morti civili dell’ennesimo bombardamento russo fuori bersaglio. (il manifesto)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati a inviare più missili per contrastare gli attacchi russi, dichiarando che l'Ucraina non aveva difese aeree sufficienti per intercettare i tre missili che hanno colpito la città. (il Dolomiti)

Subito armi a Kiev. Il via libera al pacchetto da parte del Senato americano, a lungo ritardato, è arrivato con ampio sostegno bipartisan. (Adnkronos)

Ucraina, missili su Dnipro: G7 accelera su aiuti, Cia lancia allarme

Il presidente ceco, Petr Pavel, ha esortato il Congresso degli Stati Uniti ad approvare un nuovo pacchetto di aiuti per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Non ci sono stati feriti. La regione di Zaporizhzhia, nel sud-est dell'Ucraina, ha subito ieri 390 attacchi delle forze russe, che hanno usato un totale di 124 droni: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform. (Il Messaggero Veneto)

Esteri di Eleonora Ciaffoloni - 19 Aprile 2024 (L'Identità)