Michael Giacchino: un Oscar tutto italiano

È cominciato tutto da Casoli, paesino abruzzese, nel 1920, quando la sua famiglia, come molte altre, decise di partire per l'America con una valigia di cartone e speranze. Nella nuova patria, il New Jersey, nasce Michael Giacchino e qui si innamora ... (Newnotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Nella Notte degli Oscar 2010, tra le tante notizie quella che ci ha reso più felici è stata quella del conferimento del premio per la Miglior Fotografia al nostro conterraneo Mauro Fiore. (CineZapping)

- "E' di fortissima emozione il "viva l'Italia" partito dalla voce di Mauro Fiore nella notte delle stelle ed arrivato cosi' intenso oltreoceano. In quella dichiarazione di amore per la propria terra c'e' anche una parte che e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un lungo e cordiale incontro per dire che : è quello che il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, ha avuto stamani, a Marzi, con i genitori e la sorella di Mauro Fiore, vincitore dell'Oscar per la fotografia del film Avatar. (Reggio TV)

L'Oscar per la migliore fotografia assegnato a Mauro Fiore, emigrato in America da un paesino della provincia di Cosenza, infatti, ... “Nella notte magica di Hollywood le luci della ribalta si sono accese anche sulla Calabria. (Newz.it)

ha detto ieri Rodolfo Aiello, sindaco di Marzi, il piccolo centro del Cosentino di cui è originario Mauro Fiore, neo-premio Oscar per la fotografia relativa al kolossal cinematografico “Avatar”. Il centro di sole mille anime che ha dato ... (Reggio TV)

I Fiore, partiti da Marzi, provincia di Cosenza, arrivano a Chicago nel 1970, quando Mauro ha ... (Il Giornale di Vicenza)