Inps, Tridico: “Con Terzo settore per bisogni inespressi dei più fragili”

LaPresse INTERNO

Attraverso l’aiuto del terzo settore, in questo caso della caritas ambrosiana, andiamo nei luoghi più disagiati, riusciamo a intercettarli e a dare loro prestazioni sociali di cui hanno diritto”.

Un progetto che a livello nazionale si chiama Inps per tutti e che cerca di intercettare quei bisogni che rimangono inespressi, i bisogni dei più fragili, dei senzatetto dei disoccupati di lunga durata, di coloro che hanno una forte difficoltà a avvicinarsi alle burocrazie, ai diritti. (LaPresse)

Su altre testate

«Siamo convinti – sottolineano ancora Statti, Taccone e Placida – che questa corsa ad “appiattire” le produzioni in nome di una standardizzazione finisca con il danneggiare tutti: produttori e consumatori» 4 min, 49 sec. (Corriere di Lamezia)

Ulteriori informazioni nella pagina dedicata o contattando il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova Altri mille euro sono previsti per le imprese che presentano progetti green oriented, quelle del turismo e quelle che presentano servizi e prodotti collegati al turismo. (LaVoceDiGenova.it)

Ulteriori informazioni nella pagina dedicata o contattando il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova Il valore massimo dei singoli voucher è di 3mila euro a impresa, pari al 70% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute. (GenovaToday)

Le ricerca svolta con PWC Cosa fa Esendex (StartupItalia)

Balduina’S ed ENM agiranno infatti per creare programmi specifici di microcredito sociale a sostegno di tali soggetti, che potranno essere finanziati attraverso risorse reperite da Balduina’S attraverso fund raising e social crowfunding mirato. (TerzoBinario.it)

“Pace fiscale, riduzione delle tasse, blocco delle cartelle esattoriali e semplificazione – continua il consigliere regionale – sono solo alcuni dei punti centrali della riforma fortemente voluta dal presidente Berlusconi. (il Paese Nuovo)