Il tramonto dell'iPhone. Crisi interne e rivali stanno smontando la leggenda della Apple

Il tramonto dell'iPhone. Crisi interne e rivali stanno smontando la leggenda della Apple

La semplicità è la più grande forma di sofisticazione, diceva Steve Jobs. Il problema però è che per l'iPhone è diventato tutto molto complicato. Lo stanno smontando, pezzetto per pezzetto, dall'interno e dall'esterno. Resta lo smartphone più venduto, quello più desiderato, il dispositivo che tutti i ragazzi vogliono, perché se non hai AirDrop per passarti foto e file in un attimo sei proprio uno sfigato. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel trimestre gennaio-marzo 2024, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 7,8% a 289,4 milioni di unità. Samsung, con una quota di mercato del 20,8%, conquista il primo posto tra i produttori, mentre Apple è al secondo, con le spedizioni di iPhone diminuite di circa il 10% nel primo trimestre del 2024, colpite dall'intensificarsi della concorrenza. (Sky Tg24 )

Samsung è di nuovo in pole position per quanto riguarda gli smartphone. Nel dettaglio della classifica del primo trimestre, emerge il ritorno della casa di Seoul al vertice dopo che Apple aveva conquistato la leadership delle spedizioni nel 2023. (Multiplayer.it)

IDC ha appena pubblicato il rapporto relativo al primo trimestre 2024 sulle vendite degli smartphone. Samsung torna in vetta superando Apple, ma ci sono novità anche nel resto della classifica dei produttori. (Androidiani - Android News)

Apple, calano le spedizioni di iPhone nel 1° trimestre. Samsung riconquista il primo posto

Non è stato un buon inizio 2024 per Apple e ora sono disponibili i dati di IDC che segnalano quanto il mercato degli smartphone sia stato impietoso con gli iPhone. I dati indicano infatti che Apple è seconda in termini di spedizioni di dispositivi nel primo trimestre dell'anno, ma con un calo del 9.6% anno su anno, il peggiore tra le compagnie in esame. (Multiplayer.it)

Apple, nel primo trimestre del 2024, ha ceduto la posizione di più grande produttore di telefoni al mondo a favore di Samsung. Le spedizioni globali di iPhone hanno registrato un forte crollo: è l’ultima battuta d’arresto per il colosso della tecnologia che sta vivendo un inizio di anno difficile. (Forbes Italia)

Le difficoltà per il produttore di iPhone, Apple non sembrano dare un segnale di rallentamento. Il calo delle vendite e spedizioni di iPhone è dovuto a più motivi, il gigante di Cupertino ha faticato a sostenere le vendite in Cina in seguito al lancio del suo ultimo modello iPhone 15. (Finanzaonline)