Smartphone: Samsung supera Apple, mentre tornano i cinesi

Smartphone: Samsung supera Apple, mentre tornano i cinesi

Il gigante sudcoreano dell’elettronica Samsung è tornato alla guida del mercato degli smartphone, dopo che il produttore di iPhone Apple ha visto le sue vendite crollare di quasi il 10 percento nel primo trimestre del 2024. Le spedizioni di Samsung sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno e hanno mantenuto una quota di mercato del 20,8%, secondo un rapporto di International Data Corporation. (Scenari Economici)

Su altri giornali

Allo stato, Apple è al terzo posto nel mercato, più o meno alla pari con il rivale in rapida ascesa Huawei. (Corriere del Ticino)

A trainare il mercato è Samsung, con 60,1 di milioni di unità spedite, confermando (con un calo impercettibile dello 0,7%) il trend registrato nello stesso periodo del 2023 anche grazie ai numeri fatti registrare dal Galaxy S24. (IlSoftware.it)

Non è stato un buon inizio 2024 per Apple e ora sono disponibili i dati di IDC che segnalano quanto il mercato degli smartphone sia stato impietoso con gli iPhone. I dati indicano infatti che Apple è seconda in termini di spedizioni di dispositivi nel primo trimestre dell'anno, ma con un calo del 9.6% anno su anno, il peggiore tra le compagnie in esame. (Multiplayer.it)

iPhone cala, Samsung riconquista il podio a inizio 2024

Samsung, con una quota di mercato del 20,8%, conquista il primo posto tra i produttori, mentre Apple è al secondo, con le spedizioni di iPhone diminuite di circa il 10% nel primo trimestre del 2024, colpite dall'intensificarsi della concorrenza. (laRegione)

Le spedizioni degli iPhone diminuiscono del 10 percento nel primo trimestre del 2024 e l'azienda californiana cede il suo primato alla rivale Samsung. (Multiplayer.it)

Nei dati preliminari IDC le spedizioni iPhone di Apple sono stimate a 50,1 milioni di unità e una quota di mercato del 17,3%, contro 55,4 milioni di terminali spediti nello stesso periodo dello scorso anno, quando la quota di mercato era del 20,7%. (macitynet.it)