Italiani sempre più depressi, ma spunta il farmaco "stimola-neuroni"

Intelligonews SALUTE

In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. Secondo le previsioni ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (La Fucina)

Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. Si tratta del nuovo farmaco in fase sperimentale contro la depressione che stimola la neurogenesi. (Notizie Free)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)

Maurizio Fava è uno ... (Solo News)

Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. Una pillola per curare la depressione, o come definiscono gli stessi scopritori ... (PontileNews)

Si è scoperto, infatti, che con la depressione si avvia una diminuzione del fisiologico ... (Abruzzo Tv News)