Borsa di Tokyo chiusa per problemi tecnici | Nanopress

Nanopress ECONOMIA

Continua a leggere. Continua a leggere. Borsa di Tokyo chiusa: non pochi problemi ai mercati borsistici. Sono circa 3.700 le società quotate sulla piazza azionaria di Tokyo e la sospensione degli scambi nella capitale giapponese ha causato non pochi problemi ai mercati borsistici di Sapporo, Nagoya e Fukuoka che, anche se attive nella prima mattinata, hanno dovuto arrestare le attività perché non risultava possibile registrare l’esecuzione delle transazioni al Tse (Tokyo Stock Exchange). (Nanopress)

La notizia riportata su altre testate

Sul listino nipponico si è concretizzato un problema tecnico che ha indotto la società di gestione degli scambi a sospendere la seduta. Al fatto che in Cina e Corea del Sud fosse festa nazionale (e quindi le Borse fossero chiuse) si è aggiunto lo stop alle contrattazioni di Tokyo. (Notizie - MSN Italia)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Si è trattato della peggiore interruzione della storia. E’ la peggiore interruzione della storia per il mercato giapponese. La Stampa 5 ore fa. La Borsa di Tokyo resterà chiusa per tutta la giornata per un guasto tecnico che ha bloccato l'inizio degli scambi, costringendo il terzo listino azionario mondiale a a interrompere le contrattazioni. (Notizie - MSN Italia)

Il valore di settembre è inoltre il più alto da febbraio di quest'anno.Sul fronte del forex, l'euro sale dello 0,24% a $1,1749, riportando una performance piatta sulla sterlina (+0,07% a GBP 0,9078) e avanzando dello 0,25% sullo yen, a JPY123,96. (Finanza.com)

Un guasto tecnico al sistema informatico ha bloccato Tokyo in una giornata in cui buona parte dei maggiori listini asiatici sono chiusi per festività. Il Japan Exchange Group ha annunciato lo stop per l'intera seduta precisando che dovrebbe riprendere le normali negoziazioni domani. (Il Gazzettino)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 ott - La Borsa di Tokyo ha interrotto tutte le negoziazioni di azioni per tutta la seduta a causa di un problema di sistema, un raro problema tecnico che avrebbe potuto alterare gli scambi. (Il Sole 24 ORE)