Negli Stati Uniti universitari in rivolta per Gaza, circa 130 arrestati: la Columbia proroga le lezioni online

Negli Stati Uniti universitari in rivolta per Gaza, circa 130 arrestati: la Columbia proroga le lezioni online
Per saperne di più:
Dire ESTERI

Negli Stati Uniti universitari in rivolta per Gaza, circa 130 arrestati: la Columbia proroga le lezioni online Studenti mobilitati a New York e in altre università. Il presidente Joe Biden è intervenuto etichettando le proteste come "antisemite" ROMA – La Columbia University di New York ha deciso di prorogare le lezioni da remoto per i propri iscritti, dopo giorni segnati da proteste dei movimenti studenteschi contro il sostegno militare che gli Stati Uniti stanno fornendo a Israele nel conflitto armato in corso nella Striscia di Gaza. (Dire)

Su altre fonti

Gli studenti hanno bloccato l'ingresso principale dell'edificio storico della facoltà. In parecchi hanno passato la notte all'interno del palazzo. (Tiscali Notizie)

Per chi non vuole capire. Per chi ha capito ma fa finta di non aver capito. Per chi elude. Per chi fischietta. Per chi vuole salvare il non salvabile, ecco, grazie alla ricerca di Giancarlo Loquenzi, un breve elenco, con una mia sommaria traduzione degli slogan che da giorni, anzi da giorni e notti risuonano cupi nei campus americani dove gli studenti ebrei vengono ripetutamente minacciati. (L'HuffPost)

«Se questo è il caso, ha fatto un terribile lavoro perché Charlottesville è come una nocciolina in confronto alle proteste anti-Israele di questi giorni in tutto il paese». (Corriere del Ticino)

«Charlottesville? Nulla in confronto al caos anti-Israele nei campus americani»

Sta dilagando in modo prorompente la protesta degli studenti statunitensi contro il genocidio in Palestina ed il criminale sostegno che fornisce l’amministrazione Biden, a Netanyahu e ai suoi suprematisti razzisti (basta ascoltare il discorso di Smotrich e BenGvir, qui in video, per averne una prova clamorosa). (Contropiano)

La cerimonia di consegna dei diplomi è un appuntamento che attira di solito fino a 65mila persone tra parenti e amici dei neo-laureati. Ieri la polizia aveva arrestato 90 manifestanti. (Open)

"Quello che sta accadendo nei campus universitari americani è orribile. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, a proposito delle proteste contro Israele e contro la guerra a Gaza nei campus universitari americani. (Adnkronos)