Brooklyn, arresti alla cena di pace Columbia, docenti alle manifestazioni

Brooklyn, arresti alla cena di pace Columbia, docenti alle manifestazioni
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La Columbia University ha prorogato di 48 ore l’ultimatum, inizialmente fissato per la mezzanotte di ieri, per lo sgombero forzato degli studenti che protestano contro la guerra a Gaza nella sede della più prestigiosa Università di New York. Come parte dell’accordo, i leader studenteschi hanno iniziato a smantellare le tende e si sarebbero impegnati ad … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Arresti all’Emerson college di Boston, cariche di cavalleria e 34 arresti all’università del Texas di Austin, arresti alla Emory in Georgia, occupazione dell’università di Humboldt nel nord della California, dove è occupata anche Berkeley, storico epicentro di proteste pacifiste dagli anni ’60. (il manifesto)

La University of Southern California ha cancellato la cerimonia di laurea citando misure di sicurezza legate alle proteste pro-Gaza, che comportano il possesso di un biglietto di accesso al campus attraverso specifici punti di ingresso. (Sky Tg24 )

Anche nella facoltà di Scienze Politiche della Sorbona, la prestigiosa Sciences-Po a Parigi, continua la mobilitazione degli studenti a favore dei palestinesi e contro l'offensiva israeliana a Gaza. Parigi, 26 apr. (Tiscali Notizie)

Gaza come il Vietnam, l'America ribolle: 400 arresti nei campus. Occupata SciencesPo

Stavolta, in un post sulla sua rete sociale Truth, Trump ha osservato che il presidente Joe Biden ha citato le violenze di Charlottesvile come una delle ragioni per cui ha deciso di correre per la Casa Bianca contro di lui. (Corriere del Ticino)

Ieri la polizia aveva arrestato 90 manifestanti. La University of Southern California ha deciso di cancellare la cerimonia di laurea di quest’anno prevista per il prossimo 10 maggio. (Open)

Dilagano le proteste filo-palestinesi nei college statunitensi, proteste che ricordano da vicino quelle degli anni ‘60 contro la guerra nel Vietnam e che hanno portato finora ad almeno 400 fermi in una settimana (dal 18 aprile, quando furono arrestate un centinaio di giovani alla Columbia University di New York). (QUOTIDIANO NAZIONALE)