Stop quarantena per viaggi d'affari brevi: la proposta Wttc

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

«Le compagnie aeree, gli hotel e una vasta infrastruttura di aziende nel settore globale dei viaggi e del turismo – conclude Guevara – fanno tutto affidamento sul turismo d’affari.

Il Wttc concorda con l’Easa/Ecdc nell’asserire che i viaggiatori non vengano automaticamente considerati ad alto rischio di possibile diffusione dell’infezione, qualora il loro viaggio non superi le 72 ore.

E la perdita di viaggi d’affari internazionali lascia le compagnie aeree particolarmente esposte, in particolare sulle rotte a corto raggio e transatlantiche altamente competitive, che dipendono da loro per la maggior parte dei loro profitti». (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche la stagione sciistica è destinata a non partire nel suo periodo d’oro ossia quello delle festività natalizie con ciò che questo comporta per tutto il comparto del turismo. Nel frattempo le bollette corrono, gli affitti dei locali pure e molte agenzie stanno sfiorando il 90% delle perdite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Rete8)

Sarà attivato anche il servizio per l’estensione delle abilitazioni già in possesso per l'idoneità ad ulteriori lingue straniere e/o ad ulteriori attività di accompagnamento turistico (informazioni, Cescot: telefono 0541.441922). (RiminiToday)

Cambia il cliente, evolve l’adv: la lezione di Benati. La ripresa arriverà presto, basta farsi trovare pronti ripensando però tutto il meccanismo della vendita e della consulenza. «Per gli hotel e le compagnie aeree, in primis, la trasparenza e la esaustività delle informazioni in termini di sicurezza e sanificazione diventerà strategica per la scelta del cliente. (L'Agenzia di Viaggi)

Ci aspettiamo interventi celeri, molti dei sostegni annunciati non sono ancora arrivati alle imprese. Quando si chiede al campione di immaginare il luogo della prossima vacanza, il 44% risponde una località di mare, e solo il 30% menziona la montagna. (L'HuffPost)

Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal governo non trova spazio una "manovra" ampia e dedicata al settore, accusa Patanè. "Ci aspettiamo interventi celeri, molti dei sostegni annunciati non sono ancora arrivati alle imprese. (Adnkronos)

Le vacanze di Natale sono un lontano ricordo. . La propensione a viaggiare è al minimo storico e le vacanze rinviati praticamente a estate 2021: il valore dell’indicatore – su scala 0-100 – scende di altri 5 punti su a ottobre e si attesta a 39 (peggior risultato di sempre), 31 punti meno di novembre 2019. (MeteoWeek)