Lockdown dei viaggi, ma è l'ora di ricostruire

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

E torneranno i viaggi di gruppo, ma resteremo sensibili ai rischi degli assembramenti.

Così, se a livello generale l’Italia non vara un lockdown totale, il nuovo dpcm vieta di fatto ogni forma di viaggio e turismo dal 21 dicembre all’Epifania.

Lockdown dei viaggi,. ma è l’ora di ricostruire. Spostamenti tra regioni inibiti, finanche tra comuni nei giorni clou delle feste, niente crociere, niente sci e – tanto per non farci mancare nulla – quarantena d’obbligo per chi rientra dall’estero. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la stagione sciistica è destinata a non partire nel suo periodo d’oro ossia quello delle festività natalizie con ciò che questo comporta per tutto il comparto del turismo. Nel frattempo le bollette corrono, gli affitti dei locali pure e molte agenzie stanno sfiorando il 90% delle perdite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Rete8)

Cambia il cliente, evolve l’adv: la lezione di Benati. La ripresa arriverà presto, basta farsi trovare pronti ripensando però tutto il meccanismo della vendita e della consulenza. Anche perché il ruolo degli agenti di viaggi sarà ancora centrale nel futuro, ma il cliente sta cambiando rapidamente. (L'Agenzia di Viaggi)

E per svolgere l’attività di accompagnatore, sia come dipendente, sia come libero professionista, occorrono precisi requisiti stabiliti a livello regionale. Sarà attivato anche il servizio per l’estensione delle abilitazioni già in possesso per l'idoneità ad ulteriori lingue straniere e/o ad ulteriori attività di accompagnamento turistico (informazioni, Cescot: telefono 0541.441922). (RiminiToday)

Ci aspettiamo interventi celeri, molti dei sostegni annunciati non sono ancora arrivati alle imprese. Le vacanze di Natale sono un lontano ricordo. (L'HuffPost)

"Ci aspettiamo interventi celeri, molti dei sostegni annunciati non sono ancora arrivati alle imprese. Insomma, "si spengono le luci su un settore che, con i suoi 190 miliardi di valore della produzione, gioca un ruolo del tutto strategico per l’economia nazionale. (Adnkronos)

Le vacanze di Natale sono un lontano ricordo. . La propensione a viaggiare è al minimo storico e le vacanze rinviati praticamente a estate 2021: il valore dell’indicatore – su scala 0-100 – scende di altri 5 punti su a ottobre e si attesta a 39 (peggior risultato di sempre), 31 punti meno di novembre 2019. (MeteoWeek)