Il Mibact rassicura adv e to: «I ristori sono in arrivo

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Il Mibact rassicura adv e t.o: «I ristori sono in arrivo». Il pagamento dei ristori alle agenzie di viaggi e ai tour operator è questione di poco: lo ha annunciato il sottosegretario al Mibact, Lorenza Bonaccorsi, intervenendo alla presentazione virtuale della ricerca sulle adv e l’incoming, promossa da Assoviaggi.

Inoltre, il turismo è caratterizzato da una varietà e diversità di soggetti che non facilita certe procedure di sostegno. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altri giornali

Anche la stagione sciistica è destinata a non partire nel suo periodo d’oro ossia quello delle festività natalizie con ciò che questo comporta per tutto il comparto del turismo. Nel frattempo le bollette corrono, gli affitti dei locali pure e molte agenzie stanno sfiorando il 90% delle perdite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Rete8)

Quando si chiede al campione di immaginare il luogo della prossima vacanza, il 44% risponde una località di mare, e solo il 30% menziona la montagna. Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal Governo non trova spazio una “manovra” ampia e dedicata al settore. (L'HuffPost)

Cambia il cliente, evolve l’adv: la lezione di Benati. La ripresa arriverà presto, basta farsi trovare pronti ripensando però tutto il meccanismo della vendita e della consulenza. Anche perché il ruolo degli agenti di viaggi sarà ancora centrale nel futuro, ma il cliente sta cambiando rapidamente. (L'Agenzia di Viaggi)

Le vacanze di Natale sono un lontano ricordo. Con i trasferimenti tra le regioni bloccati fino a gennaio e le feste da passare nei comuni di residenza – rileva Confturismo Confcommercio con Swg – mancheranno nelle strutture turistico-ricettive tra fine di dicembre e gennaio 10,3 milioni di turisti – 3,9 stranieri e 6,4 Italiani – che avrebbero speso non meno di 8,5 miliardi. (MeteoWeek)

Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal governo non trova spazio una "manovra" ampia e dedicata al settore, accusa Patanè. "Ci aspettiamo interventi celeri, molti dei sostegni annunciati non sono ancora arrivati alle imprese. (Adnkronos)

Il corso di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico partirà a gennaio per concludersi ad aprile con l’esame finale. Sarà attivato anche il servizio per l’estensione delle abilitazioni già in possesso per l'idoneità ad ulteriori lingue straniere e/o ad ulteriori attività di accompagnamento turistico (informazioni, Cescot: telefono 0541.441922). (RiminiToday)