Nuova Hyundai Tucson, ora è plug-in hybrid e più connessa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Hyundai Tucson 2021, stile. I designer Hyundai hanno sviluppato gli elementi stilistici attraverso algoritmi geometrici prodotti con tecnologia digitale.

Il risultato è una serie di motivi chiamati “Parametric Jewels”che appaiono in numerosi elementi stilistici del suv coreano.

Passando alle dimensioni la nuova piattaforma ha aumentato leggermente le dimensioni; più lunga di 20 mm fino a 4,5 metri, con un passo di 10 mm più lungo, la nuova Tucson è anche più larga di 15 mm. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuova Hyundai Tucson è inoltre il primo modello Hyundai ad adottare un tergicristallo nascosto, posizionato sotto allo spoiler sul portellone. La nuova tecnologia Hyundai Intelligent Manual Transmission (iMT). (Il Tabloid)

Le dimensioni. All’inizio del 2021, come si accennava in apertura, la gamma Hyundai Tucson 2021 si amplierà con l’arrivo della variante ibrida plug-in. (Motori.it)

Design di rottura. Più lunga di due centimetri rispetto alla generazione uscente, la nuova Hyundai Tucson è lunga 4,5 metri e regala ora 2,6 centimetri di spazio in più ai passeggeri posteriori. A completare l’offerta c’è poi la 1.6 T-GDI Hybrid con motore elettrico da 44,2 kW e batteria da 1,49 kW da 230 CV e 350 Nm. (automobile.it)

Con l’introduzione di Nuova Tucson era importante potenziare l’elettrificazione del SUV Hyundai più venduto al mondo. Nuova Hyundai Tucson farà il suo debutto negli showroom Hyundai d’Europa verso la fine del 2020: le prime versioni a essere commercializzate saranno quelle full-hybrid e mild-hybrid. (Motori360)

Ben 9 i colori disponibili con la possibilità di avere il tetto in doppia tinta (Phantom Black o Dark Knight). La nuova Tucson gode anche del software BlueLink ricco di servizi aggiuntivi, come Apple CarPlay e Android Auto. (Newstreet)

1 di 10: Nuova Hyundai Tucson, a tutta tecnologia. La Hyundai Tucson andrà nelle concessionarie proprio come la vedete in queste foto, riproponendo in versione definitiva ciò che i coreani hanno mostrato al mondo, con la Vision T, all’AutoMobility di Los Angeles nel 2019. (Red Live)