L'amicizia è scritta nei geni: si socializza con le persone più simili

L'amicizia è scritta nei geni: si socializza con le persone più simili Gli amici, si sa, costituiscono una sorta di 'famiglia parallela', sono persone con le quali spesso e volentieri si condividono segreti e follie, gli stessi che non si avrebbe mai il coraggio di ... (The Blazoned Press)

Su altri media

Gi amici non si scelgono a caso; a volte si sbaglia ma la scelta è fatta a pelle. (Italiaglobale.it)

Sono contenute in una grotta e risalgono a oltre 10.000 anni fa. (diregiovani.it)

Ed è proprio così: nella vita gli amici non si scelgono, è il destino che decide di farti incontrare quella persona con ... “Le amicizie non si scelgono per caso, ma secondo le passioni che ci dominano”. (Blog di Lifestyle)

Ciò che il poeta e scrittore francese del XIV secolo non poteva sapere è che alcuni scienziati, molti anni più tardi avrebbero scoperto che l'analogia tra parenti ed amici è quanto mai ... (International Business Times Italia)

Secondo una ricerca pubblicata su Pnas, gli amici condividono sì gusti e stesse passioni, ma sono legati più ... (Mamme Domani)

Secondo uno studio della University of California, di San Diego e della Yale University coloro che sono amici avrebbero similarità genetiche. La ricerca è stata pubblicata sui PNAS. (Gaianews.it)