Bce, Lagarde: “Continueremo politica accomodante. Ma servono investimenti, che aiutano anche a…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ma anche i governi devono fare la loro parte con la spesa pubblica.

“I paesi in surplus tendono a crescere più velocemente rispetto all’economia mondiale durante i periodi di ripresa globale, ma anche a contrarsi più bruscamente durante i periodi di recessione globale, mentre per i paesi in deficit, è il contrario”.

Peraltro, “c’è anche un secondo vantaggio nel rafforzare l’economia domestica, e cioè che così si facilita il riequilibrio” fra i diversi paesi dell’Eurozona. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ci saranno dettagli andando più avanti, dateci il tempo di avere una view coesa”, ha aggiunto l’ex direttrice del Fondo Monetario Internazionale. In ogni caso, la politica monetaria non dovrebbe essere “the only game in town”, ovvero l’unico strumento a disposizione. (Finanzaonline.com)

Inizieremo "nel prossimo futuro una revisione strategica" della nostra politica monetaria. Lo ha detto Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea, intervenendo alla settimana della Finanza a Francoforte. (Italia Oggi)

"Potenziare il nostro mercato interno significa anche", ha concluso la Presidente, citando in particolare "", che - sottolineaè strettamente legata alla propensione al risparmio e alla spesa in Europa". (Il Messaggero)

La politica monetaria espansiva non basta. Confermata politica monetaria espansiva. (Wall Street Italia)

23 nov 2019 ore 11:33. Il quotidiano racconta la prima uscita pubblica da presidente della Banca Centrale Europea di Christine Lagarde. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

(LaPresse) - "È chiaro che la politica monetaria potrebbe raggiungere i suoi obiettivi più rapidamente e con meno effetti collaterali se altre politiche sostenessero la crescita al suo fianco". Lagarde: Politica fiscale eurozona è chiave per la crescita. (LaPresse)