Limiti di velocità solo per le moto sulle strade di montagna

Trento Today ECONOMIA

La preoccupazione rimane alta, soprattutto per alcune strade di montagna e di confine, anche perché la moto in caso di incidenti è oggettivamente più pericolosa della macchina.

Limiti di velocità solo per le moto sulle strade trentine.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Trento Today)

La notizia riportata su altri media

Hanno riaperto le concessionarie dopo il lockdown per il COVID-19, ma le vendite di ciclomotori, scooter e moto sono in calo (-10,35%). Calo contenuto, con un -16,3% per le 150-250 che però sono il fanalino di coda in classifica con 936 immatricolazioni. (InMoto)

Per gli scooter sempre in vetta i 125 cc, che si confermano cilindrata più venduta con 13.250 veicoli pari a -36,1%. Bene invece scooter e moto elettriche, che quadruplicano le vendite con 718 pezzi. (OmniMoto.it)

L'esperienza di altri territori, ad esempio quella della Provincia di Savona, rafforza la convinzione che stabilire dei limiti ad hoc, quantomeno su alcuni tratti particolarmente pericolosi, possa essere utile". (Trento Today)

Il dato complessivo, come da aspettative, è in calo ma con una percentuale piuttosto contenuta del -10% rispetto alle vendite di maggio 2019, nettamente inferiore al -49% fatto registrare dalle immatricolazioni auto nel mese scorso. (AutoMotoriNews)

Anche in Spagna la chiusura delle attività commerciali causa Covid-19 aveva bloccato le vendite di moto e scooter, che ad aprile erano crollate del 93%. Anche se meno rispetto all'Italia dove in tutto il paese le saracinesche si sono riaperte il giorno 4 e questo ha permesso di contenere la flessione al 10,3% rispetto allo stesso mese del 2019. (Moto.it)

I segmenti. Nell’analisi per segmento moto, troviamo al primo posto le enduro che totalizzano 11.706 pezzi pari a una flessione del 36,8%. Mercato moto e scooter a maggio -10,35%, meno peggio del previsto. (QN Motori)