Come le stagioni influiscono sul nostro cervello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scienze Fanpage SALUTE

Più attenti d'estate, più propensi ad immagazzinare dati in autunno: così ottimizziamo le nostre risorse per svolgere i compiti. Medicina e Salute. 11 febbraio 2016 12:54. di Nadia Vitali. Come le stagioni influiscono sul nostro cervello. Che le ... (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Cambiano le stagioni, cambia il nostro cervello, secondo uno studio Belga, il nostro preziosissimo “computer” non funzionerebbe sempre allo stesso modo, ma muta nel corso delle 4 stagioni. (Contattolab)

L'attenzione risulta massima intorno al solstizio d'estate, ed è minima durante l'inverno; la memoria a breve termine, al contrario, raggiunge il picco in autunno, per toccare il punto più basso a primavera. (il Giornale)

Più attenti in estate, con una memoria di ferro da settembre in poi. È quanto dimostra un nuovo studio pubblicato dall'università belga di Liegi sulla rivista dell ... (Il Fatto Quotidiano)

Daniel ... Uno studio dell'università belga di Liegi ha rivelato che le capacità cognitive del nostro cervello sono influenzate dalle stagioni. (Skuola.net)

A confermarlo è stato uno studio condotto dagli scienziati dall'Università di Liegi. L'attenzione e la memoria potrebbero infatti essere migliori in estate e in autunno. (greenMe.it)

Il cervello che in estate e in inverno, per svolgere gli stessi compiti, si serve di aree cerebrali ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)